Senza categoria

Questo articolo è stato scritto da stefano stravato

Fatto a mano da Manu. Per stetto

Inizia l'opera
In questi giorni sono a Napoli e ne approfitto per vedere i vecchi amici. Ieri sono andato a trovare Alberto e Manuela. Ho passato una bella serata tra una pizza, molte chiacchiere e un po’ di musica da condividere. E, soprattutto, ho ricevuto uno splendido regalo: una morbida e calda copertina per il mio MacBook 13″.

Avevo portato il Mac per prendere qualche disco dalla splendida collezione di Alberto e, senza pensarci due volte, Manuela ne ha approfittato per prendere le misure al volo con un gessetto e s’è messa subito all’opera.

M’ha chiesto le preferenze in fatto di tessuti e colori,  ha ritagliato le lettere e una mela morsicata e in men che non si dica ha creato un gadget divertente e personalizzato.

Fatto proprio su misura.
Il bello di questo regalo è averlo creato assieme: Manu mi ha intervistato all’inizio e poi e mi ha sempre proposto più alternative tra le quali scegliere prima di assemblare e cucire ogni singolo pezzo. Alla fine il risultato mi è piaciuto molto.

Sotto alla coperta c'è il MacBook!
Soprattutto perché il panno lenci è eccezionale al tatto e compensa bene la freddezza del case in alluminio del mio Mac.

Manu stupisce per la capacità di capire i gusti e per la velocità con la quale esaudisce i desideri dei suoi «clienti». D’altra parte questo è il suo nuovo mestiere e io le faccio un grande in bocca al lupo! Si sta specializzando nella creazione di biancheria personalizzata, soprattutto per bambini. Ma in generale con la macchina da cucire è una spada e io credo che tutti i miei tecnologici robi con la mela avranno presto una copertina protettiva unica al mondo, fatta da lei.

Inoltre Manu non si accontenta della sola stoffa e soprattutto approfitta delle ispirazioni che le dà la piccola Alice, la figlia di 2 anni. E quindi adesso sta facendo anche un sacco di torte per feste di compleanno. Ho visto foto incredibili. Vanno per la maggiore torte con carte da gioco per le signore del bridge e poi torte di compleanno per bimbi con, credo, tutti i personaggi che girano su cartoon network e disney channel, riprodotti in ogni dettaglio con la pasta di zucchero. Ovviamente non mancano creazioni per i tifosi del Napoli!

Io ho lasciato casa felice come un bimbo: di questi tempi, si sa, il buon umore e le copertine sono importanti: fanno  bene alla salute e proteggono dal raffreddore!